Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

architetto Paola Biorcio

Architettura d'interni e ristrutturazioni

Edilizia Sostenibile

L'home staging e gli allestimenti

Mi sono occupata in diverse occasioni di allestimenti in fiere commerciali e di negozi.

Quello dell'allestimento è un campo complesso ed impegnativo, in cui è importante dare una visione d'insieme accattivante e chiara di ciò che si sta esponendo. A questo si unisce anche la capacità di realizzare in tempi brevi strutture complesse e nel contempo di facile trasporto ed installazione, eventualmente recuperabili in altre esposizioni.

Naturale continuazione e sviluppo dell'attività di allestimento è l'Home Staging.

L'home stager è un professionista che interviene da un punto di vosta estetico sull'immobile, predisponendolo alla vendita, all'affitto o alla micro-ricettività, attraverso un intervento non invasivo, rapido e di costo contenuto.

La professione dell'Home Stager è attiva negli Stati Uniti da una ventina d'anni, e sta diventando un'attività interessante in Italia, dove il mercato immobiliare richiede le prestazioni innovative di questa specializzazione.

"Home staging" è, letteralmente, la "messa in scena" di un immobile. Serve a mettere in evidenza i punti di forza di una casa e a nascondere le sue debolezze di fronte a un potenziale compratore, ad aumentarne il suo valore percepito.

Le soluzioni adottate migliorano l'aspetto dell'immobile oggetto di interesse, valorizzandolo e decorandolo al meglio. L’idea progettuale tiene sempre conto del coinvolgimento emotivo di chi cerca casa e lo fa attraverso la ricerca di armonia, luce ed equilibrio che porti a una sensazione di benessere. 

0